Preventivo sito web

Preventivo sito web, ma cioé?

Allora, chiariamo una cosa: il preventivo per sito web non esiste e ti spiego subito perché.

Il sito web non è un oggetto, un auto, un pantalone o un paio di occhiali! Il sito web è una struttura, se si vuole ben decorata, ma che all’interno contiene contenuti di valore, informativi e formativi.

Il contenuto del tuo sito è quello che tu vendi alle persone, ai tuoi clienti target e pensi di avere lo stesso contenuto di un altro imprenditore? Sei così poco originale? Non credo proprio…

Il sito web è parte di un progetto di start-up oppure di crescita aziendale che comprende:

  • Analisi aziendale
  • Analisi competitor
  • Analisi clienti
  • Comportamenti di acquisto dei tuoi clienti
  • Andamento aziendale online
  • Ricerche di mercato per settore

…e tante altre metriche tecniche che solo alla fine danno vita ad un sito web.

Vendere lo stesso pacchetto sito web ad aziende diverse significa dare lo stesso risultato e non credo che tu hai lo stesso obiettivo di un’altra azienda.

L’obiettivo della tua azienda è fondamentale: potresti volere solo traffico nel tuo sito per acquisire contatti per iscrizione, rispetto ad un altro che vuole ricevere visite per condividere il contenuto del sito sui Social, oppure altri che vogliono solo like ed interazione verso la pagina Facebook e tanti altri ancora…

Quindi in sostanza non richiedere mai un preventivo per il tuo sito web, piuttosto richiede un’analisi della tua azienda che è la strategia marketing più importante in un’azienda che si rispetti.

Emanuela Del Duca

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi