Come Creare il Giusto Pubblico su Facebook

 

Trova il Pubblico

La strada più difficile da compiere è quella di cercare il giusto Pubblico Su Facebook per monetizzare la tua Pagina e usare i Social come uno strumento di marketing potente.

La difficoltà sta proprio in questo: Andare a ficcare nella testa delle persone che ti seguono che il tuo messaggio è idoneo a quello che cercano e quindi trasformarli da semplici fan in clienti paganti.

Facile a dirlo, Emanuela? Tu ci sei dentro… si ma… non è stato sempre così!

All’inizio anche io non sapevo a chi rivolgermi, fino a che ho capito una funzione molto potente di Facebook: L’audiance, il Pubblico personalizzato.

Il pubblico personalizzato di Facebook ti dà la possibilità di prendere tutte le persone che tu decidi e metterle in un contenitore e far si che questo contenitore cresca, cresca e cresca…fino a diventare un pubblico che tu deciderai sia destinatario di una sponosirzzata.

Esempio

Facciamo un esempio:

  • Realizzi un Video e lo sponsorizzi
  • Su quel video vai a creare un Pubblico personalizzato: Cioè vai a dire a Facebook “Prendi tutte le persone che vedono questo video e mettile in un contenitore” e gli vai a dare un nome
  • Crea una sponsorizzata futura e come Pubblico vai a selezionare quello appena creato

Così facendo la sponsorizzata verrà vista da persone che hanno già visto un tuo video e quindi sono già in target con la tua pagina.

Istruzioni

Per fare ciò:

  • Entra nel tuo Business Manager con il quale gestisci le Inserzioni oppure in gestione inserzioni
  • Clicca su Pubblico e crea Pubblico Personalizzato
  • Clicca su Interazioni e Video
  • Sulla schermata che hai davanti clicca su Scegli Video e clicca sul video che vuoi sia oggetto del tuo pubblico
  • Clicca come Percentuale il 3 Secondi (Andrà a prendere tutte quelle persone che guarderanno almeno 3 secondi del video)
  • Scrivi il Nome del tuo Pubblico
  • Clicca su Avanti, ancora Avanti e Fine

Perfetto! Fatto!

Ora nel tuo pubblico comparirà Il nome del pubblico che hai scelto e che sarà in fase di popolamento. Quando sarà verde ed avrà la dicitura “Pronto” potrai usarlo per le tue sponsorizzate.

Quindi quando creerai una nuova sponsorizzata dovrai usare come pubblico di destinazione quello appena creato SENZA inserire gli interessi ed i target.

Selezionate il post da sponsorizzare ed ecco che il post sarà visto dalle persone che avranno già visto il tuo primo video e quindi già interessate al tuo messaggio

Fallo per ogni video e diretta Live, sono quelle che funzionano di più per creare il tuo pubblico migliore.

Ora conosci il vero segreto di come costruire un Pubblico Ad Hoc.

Conclusione

Vorresti conoscere il vero metodo per creare una pagina Facebook Professionale ed integrarla ad un sito Web e renderli profittevoli? Ho preparato per te un viaggio di 4 VIDEO GRATIS che ti insegneranno passo passo TUTTO quello che devi sapere prima di buttarti nella mischia del web.

Puoi riceverli lasciando la tua migliore mail ed in più in regalo “La Mappa Segreta dei 5 passi per la Visibilità on line”

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi